Band

Il progetto Dave Academy nasce da un’idea di Marco Bottarini, chitarra e voce solista e dalla volontà di rendere omaggio al musicista che col suo stile inconfondibile lo ha influenzato e ispirato sin dalla più tenera età: David Gilmour.

Il cuore del progetto si ispira al tour di David del 2006, l’ultimo suonato a fianco del compianto Richard Wright, con la costruzione di un repertorio suonato senza artifizi, cercando di rievocare il calore e il tipo di sound dell’ultimo magico tour di David. All’inizio del 2013 Marco rende concreto il progetto e comincia a cercare i musicisti adatti per formare la band.

Il repertorio ripercorre i brani più significativi di On An Island (Castellorizon, The Blue) e Rattle That Lock, oltre ai grandi classici dei Pink Floyd (Comfortably Numb, Shine On You Crazy Diamond, Time). I Dave Academy vi stupiranno profondamente per la capacità di ricreare il sound e le atmosfere Floydiane e improvvisare, mantenendo la più assoluta fedeltà e integrità del brano, consapevoli che questa musica richiede di essere assimilata, vissuta e riproposta con i sensi dell’anima e non pallidamente imitata.

Oggi la band è composta da:

  • Marco Bottarini (chitarra solista, voce)